m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

LIDO

CENTRO NATATORIO

 

LOCATION

Verona

 

IL PROGETTO

Il Centro Natatorio denominato “Lido” è situato in un’area a ridosso della Cinta Magistrale adiacente alla Via Colonello Galliano. Il centro accoglie oggi 4 vasche scoperte e 3 edifici indipendenti, destinati a biglietteria d’ingresso; a spogliatoi e a servigi igienici e docce. Ad oggi, l’impianto presenta forti fenomeni di degrado e criticità.


Il progetto, facendo fronte alle nuove richieste d’utilizzo gestionale e considerando le realtà sportive di proprietà Comunali presenti nel territorio, il progetto, prevede la trasformazione del centro natatorio in parco acquatico, pensato per soddisfare le esigenze delle famiglie e di tutte le fasce di età.


– La vasca ludica, pensata per i più piccoli (0 – 3 anni), con una profondità di 0.60 m;
– La Vasca relax, pensata per gli adulti/genitori, con una profondità da 1.15 e 1.20 m;
– La Vasca Laguna con la presenza degli scivoli, pensata per il divertimento dei ragazzi, con una profondità dai 0.40 a 1.60 m;
– E infine la vasca per il nuoto, con una profondità di 1,20 m.


Verrà inoltre creato un amplio spazio a verde a completa disposizione degli utenti, dotato di un’area predisposta per un bar a servizio dei fruitori dell’impianto.


In questa area esterna sarà disponibile in futuro prevedere l’installazione di ulteriori attrezzature ludico-acquatiche.