m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Autorizzazione allo scarico di scaricatori di piena – BrianzAcque Srl

Categoria:
Progetto:

Autorizzazione allo scarico di scaricatori di piena

Cliente:

BrianzAcque Srl

Luogo:

Provincia di Monza e della Brianza

Servizi:

Attività di consulenza idraulica

Anno:

2019 - IN CORSO

Il progetto descritto ha riguardato lo studio della funzionalità idraulica, la verifica secondo la normativa vigente (R.R 6/2019) e la proposta di eventuali azioni correttive da intraprendere, di circa 270 sfioratori di piena localizzati in diversi comuni della provincia di Monza e della Brianza. In particolare, il lavoro ha riguardato la preparazione di tutta la documentazione necessaria (schede, relazioni ed elaborati grafici), ai fini di ottenere l’autorizzazione allo scarico da parte della provincia di Monza e Brianza.

Per l’analisi idraulica e la verifica di ciascun scaricatore di piena, è stato utilizzato il software di modellazione idraulica Infoworks ICM, nel quale è stato importato il modello delle reti fognarie già collaudate e calibrate, fornite da Brianzacque.

Qualora dall’analisi sia risultato che i limiti normativi non fossero rispettati nel funzionamento del manufatto, sono stati progettati possibili interventi o adeguamenti strutturali per adeguare normativamente i manufatti.

Date: