m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Nuova Scuola Elementare – Comune di Bovisio

Progetto:

Nuova Scuola Elementare

Cliente:

Comune di Bovisio

Luogo:

Bovisio (MB)

Servizi:

Progetto Definitivo ed Esecutivo Edile – CSP/CSE

Team:

STEA PROGETTO srl

Anno:

2015 – IN CORSO

L’accesso principale avviene da Via Don Mariani, posta sul lato Ovest del fabbricato: una grande pensilina protegge la zona di ingresso alla Scuola. L’atrio ha dimensioni generose ed è collegato con una grande vetrata al giardino interno che si sviluppa sul lato Est.

 

All’interno dell’atrio è stato creato un giardino interno di forma cilindrica che, riprendendo la geometria della Biblioteca, qualifica lo spazio interno e conferisce allo stesso un’alta luminosità.

 

Il progetto prevede la realizzazione di 13 aule dimensionate per accogliere 25 bambini ciascuna; ci sono poi altre aule specialistiche destinate a laboratorio di informatica, assistenza ai ragazzi stranieri, assistenza ai ragazzi disabili.  Infine, si prevede anche una palestra e una biblioteca che saranno destinati anche ad un utilizzo extra scolastico.

 

Green

Per quanto riguarda gli impianti, nella configurazione di progetto si è provveduto al frazionamento degli impianti in modo da consentire una grande flessibilità di utilizzo abbinata ad un conseguente risparmio energetic

Date: