m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Piani fognari di 41 comuni – BrianzAcque Srl

Categoria:
Progetto:

Piani fognari di 41 comuni

Cliente:

BrianzAcque Srl

Luogo:

Provincia di Monza e della Brianza

Servizi:

Attività di consulenza idraulica

Anno:

2015 - IN CORSO

J+S srl ha redatto per conto del gestore idrico Brianzacque Srl, i piani fognari relativi a 41 comuni della provincia di Monza e della Brianza. L’obiettivo del progetto è stato quello di identificare tutte le criticità relative alle reti fognarie, sia riguardati quelle aree di esondazione sia le problematiche di tipo ambientale e strutturale, per poi studiare e individuare le possibili soluzioni più idonee da un punto di vista tecnico-economico.

 

Per la redazione dei piani fognari è stato utilizzato il software Infoworks ICM, distribuito da HR Wallingford, leader del campo della modellazione idraulica integrata. Il sopracitato software consente di modellare tutti gli elementi costituenti la rete fognaria, quali pozzetti, condotte, oltre a manufatti speciali come sfioratori di piena, stazioni di sollevamento, vasche di laminazione.

 

Dopo una prima fase in cui si sono evidenziate le principali criticità delle reti fognarie, sono state analizzate diverse soluzioni di progetto volte a risolvere tali criticità. Tutti gli schemi progettuali sono stati valutati in base alla grande esperienza di J+S srl nel campo della progettazione idraulica.

Date: