m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Prolungamento SP Paullese lotto II e adeguamento lotto – MILANO SANTA GIULIA SpA

Categoria:
Progetto:

Prolungamento SP Paullese lotto II e adeguamento lotto

Cliente:

MILANO SANTA GIULIA SpA

Luogo:

Milano

Servizi:

Progettazione Definitiva ed Esecutiva

Anno:

2019 – in corso

Gli obiettivi che si intendono perseguire attraverso la realizzazione dell’intervento sono i seguenti:

  • adeguare l’offerta di infrastrutture alle esigenze di mobilità interna ed esterna al territorio, in funzione della previsione del PII “Montecity-Rogoredo”;
  • riorganizzare l’intero sistema stradale per migliorarne i livelli complessivi di qualità in funzione delle esigenze della mobilità e dello sviluppo a livello locale. Attraverso la riorganizzazione del sistema stradale e lo spostamento di importanti quote di traffico sugli assi infrastrutturali nuovi e più adeguati funzionalmente, è possibile ridurre le attuali situazioni di crisi della viabilità ordinaria;
  • risolvere il delicato rapporto tra infrastruttura e ambiente, cogliendo l’occasione per il ripristino ambientale di tutto il territorio interessato dalle opere, in modo da comportare ricadute complessivamente positive sotto l’aspetto paesaggistico e dell’inquinamento acustico ed atmosferico.

La strada in progetto si collega alla rotatoria conclusiva del primo lotto, già realizzato, prosegue in direzione N-O, dapprima in trincea, quindi in una galleria artificiale che garantisce la continuità del “parco di spina” del quartiere Montecity e delle opere connesse con il PII Montecity-Santa Giulia compresa la strada di collegamento (via Manzù), già realizzata, tra la zona sud ovest del nuovo quartiere verso la stazione F.S. di Rogoredo e quella nord est, di prossima realizzazione.

Dopo la galleria artificiale, il tracciato prosegue in trincea risalendo progressivamente fino a raggiungere la nuova rotatoria su via cascina Merezzate, chiudendo così il lotto 2.

La nuova rotatoria servirà come collegamento anche al futuro Lotto III della Paullese.

A completamento del progetto si inserisce nello stesso la modifica dell’intersezione tra via Bonfadini e via Salomone, con inserimento di una nuova rotatoria al fine utilizzare al meglio l’ampio calibro esistente migliorando la viabilità locale.

Date: